Calotte Copriventola Per Motori Elettrici

Stampaggio e produzione calotte copriventola per motori elettrici, su disegno e per qualsiasi applicazione specifica.

Le calotte copriventola per i motori elettrici sono una componente semplice ma fondamentale dello chassis, dato che a loro è affidato il compito molto importante di preservare da inceppamenti e danni fisici le importantissime ventole di raffreddamento. Nei motori elettrici le calotte copri ventola impediscono infatti che si verifichino urti di elementi esterni contro le pale delle ventole, oltre a ridurre la quantità di polvere e altri contaminanti che vi si deposita sopra.

Le calotte copri ventola, nei motori elettrici, rivestono quindi un’importanza fondamentale. Senza di esse, infatti, anche prestando la massima attenzione per evitare qualsiasi tipo di urto o danno fisico, sarebbe impossibile limitare l’accumularsi di polveri e pulviscolo sulla struttura stessa dell’elica della ventola; e questo deposito andrebbe a pregiudicarne la velocità di rotazione, e quindi il funzionamento, con il rischio di compromettere le prestazioni dell’intero motore o di causare guasti gravi. L’importanza delle calotte copriventola per i motori elettrici si dimostra poi ancora più evidente quando si considera il rischio, come accennavamo, di un impatto diretto sulle pale stesse, che potrebbe spezzarle e causare il fermo del motore stesso.

SCEP produce per stampaggio calotte copriventola per motori elettrici di ogni tipo e dimensione, in nylon standard e autoestinguente. La disponibilità di macchinari interni permette, a richiesta, di stampare calotte anche su specifico disegno del cliente, per progetti particolari.

Contattateci subito per informazioni, offerte o chiarimenti sulle calotte copriventola per motori elettrici.

Basta cliccare quì!