Testate e Frontali Per Avvolgimenti Elettrici

Stampaggio e produzione di testate e frontali per avvolgimenti elettrici, nelle misure e forme standard o su disegno specifico.

Le testate, o frontali, per avvolgimenti elettrici sono una parte essenziale nella costruzione di un motore elettrico. Cuore di questo tipo di motori è infatti l’avvolgimento di rame posto sul rotore, sul quale le spazzole di carbonio sfregano ; e negli avvolgimenti elettrici le testate (o frontali) servono proprio a trattenere le matasse di cavo conduttore, che vengono loro avvolte intorno.

Per svolgere una funzione tanto fondamentale, testate e frontali per avvolgimenti elettrici devono naturalmente essere realizzati con un materiale capace di offrire performance di altissimo livello nel tempo; per questa ragione, oltre ad utilizzare nylon sia standard che autoestinguente, SCEP effettua lo stampaggio di testate e frontali per avvolgimenti elettrici in RyniteTM, una materia plastica appositamente sviluppata per offrire i migliori risultati. La RyniteTM offre infatti rigidità, stabilità dimensionale, e resistenza eccellenti anche a temperature di servizio sopra la media e su spessori molto ridotti, tanto da poter utilmente sostituire le plastiche termoindurenti o i metalli pressofusi.

Sfruttando la propria attrezzeria completamente interna, SCEP è in grado di offrire testate e frontali per avvolgimenti elettrici non soltanto nelle forme e misure standard, ma con qualsiasi variazione su disegno richiesta dalla clientela, per la realizzazione di specifici progetti.

Contattateci subito per informazioni, offerte o chiarimenti sulle nostre testate e frontali per avvolgimenti elettrici. Basta cliccare quì!