Ventole Di Raffreddamento Per Motori Elettrici

Stampaggio e produzione ventole di raffreddamento per motori elettrici, su disegno e per qualsiasi applicazione specifica.

Le ventole di raffreddamento, per i motori elettrici, sono elementi fondamentali nel garantire la durata ed il buon funzionamento del dispositivo nel tempo. In tutti gli strumenti elettrici, infatti, il funzionamento genera costantemente calore, e la dissipazione di tale calore – che nei motori elettrici sono le ventole di raffreddamento ad effettuare nel maggior numero di casi – è necessaria per assicurarsi che non vi siano danni e guasti alle varie componenti funzionali del motore.

Le ventole di raffreddamento per motori elettrici scongiurano infatti pericoli molto seri per l’integrità e la vita dei motori stessi. Un calore eccessivo, non dissipato correttamente, può infatti portare, per dilatazione termica, ad una deformazione del motore stesso, compromettendone le tolleranze e andando così a pregiudicarne le prestazioni – o addirittura a impedirne il funzionamento; oltre a questo, le ventole di raffreddamento impediscono che nei motori elettrici si sviluppi un calore tale da logorare prematuramente l’isolamento, il che sarebbe causa di guasti seri.

SCEP produce tramite stampaggio ventole di raffreddamento per motori elettrici in nylon, su richiesta anche nella formulazione autoestinguente; le dimensioni e le forme delle ventole possono essere scelte dalla clientela nella nostra gamma di modelli standard, oppure è possibile realizzare su disegno pezzi specifici su richiesta.

Contattateci subito per informazioni, offerte o chiarimenti sulle nostre ventole di raffreddamento per motori elettrici.

Basta cliccare qui!